Calligaris

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Academy Connubia - Sgabello

Sgabello ACADEMY con sedile realizzato in polipropilene.

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Air Connubia - Sgabello

Struttura in metallo con poggiapiedi e sedile/schienale r...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Alchemia Connubia - Sedia

Completamente realizzata in polipropilene, con tecnologia...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Club Connubia - Sgabello

Funzionale e al tempo stesso elegante.

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Cosmopolitan Connubia - Sgabello

Caratterizzato da un sedile a schienale basso con un’im...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Eminence Consolle Connubia - Tavolo Allungabile

Struttura in metallo e piano in nobilitato.

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Eminence Fast Connubia - Tavolo Allungabile

Tavolo con piano in ceramica e struttura e gambe in metallo.

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Excellence Connubia - Tavolo Allungabile

Tavolo caratterizzato da un piano in legno nobilitato e s...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Go! Connubia - Sgabello

Struttura in metallo con poggiapiedi e sedile disponibile...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Hexa Connubia - Sedia

La forma leggermente ad esagono della scocca rende Hexa u...

Calligaris

Linea Connubia Calligaris Jelly Metal Connubia - Sedia

Sedia JELLY METAL realizzata in metallo e in polipropilene.

Calligaris

Linea Connubia Calligaris l'Eau Connubia - Sgabello

Struttura in metallo e scocca in tecnopolimero.

Prodotti di punta Calligaris

Tavoli Calligaris

Calligaris propone tavoli che abbinano tecnologie e materiali differenti adattandosi ad ogni ambiente; l’ampia gamma vi consentirà di scegliere le forme, il design e le finiture che più vi piacciono e vi rappresentano.

I tavoli in legno sono realizzati con l’impiego di legno massello e impiallacciature e sono protetti da un finissimo strato di verniciatura che consente di proteggere il materiale dalle macchie e valorizzarne l’estetica. Un esempio emblematico è il modello Omnia Wood, un tavolo allungabile che si adatta facilmente alla zona pranzo o all’ambiente soggiorno.

Un altro grande classico nelle nostre case è il piano in cristallo: noi siamo in grado di proporvi vari modelli di tavolo classico e senza tempo come il Tower, con le gambe in metallo cromato o in legno, ma anche qualcosa di moderno e con qualche tocco di colore in più come sul modello Levante.

Nuovo materiale Calligaris è il piano in ceramica ottenuto tramite l’accoppiamento di 3mm di gres porcellanato e 8mm di vetro temprato: il risultato è un materiale con ottima resistenza agli urti, ai graffi, alle macchie e agli sbalzi di temperatura, nonché di facile manutenzione. Tutte queste caratteristiche rendono il piano facilmente adattabile sia agli ambienti cucina che ai soggiorni, un esempio di modello rappresentativo è Esteso.

In tema di resine acriliche il materiale proposto da Calligaris sui piani di alcuni tavoli, come il Duca, è FENIX NTM®: si tratta di un materiale innovativo che si adatta alle più svariate applicazioni in casa. Ottenuto dalla lavorazione di resine, il risultato è una superficie opaca sulla quale non sono visibili le impronte digitali e al tatto offre una sensazione di morbidezza.

Effetto cemento, legno, Ardesia, Vintage e tante altre finiture. La bellezza e la praticità del laminato è un punto di forza della Gamma di Calligaris, che propone questo materiale per la sua praticità e per il costo ridotto rispetto agli altri Piani

La vasta gamma di tavoli non finisce qui, perché Calligaris presenta una serie di soluzioni alternative per poter sfruttare anche i piccoli spazi: ecco quindi i tavolini trasformabili, come il modello Dakota che da semplice tavolino si trasforma in un vero e proprio tavolo, e le consolle, che da mobile ingresso di dimensioni ridotte si converte in tavolo in grado di ospitare fino a 14 commensali con una lunghezza massima di 3 metri.

Sedie Calligaris

La vasta gamma di sedie e sgabelli consente al cliente di trovare facilmente il prodotto che si adatta alle sue esigenze, non solo per la casa e l’ufficio ma anche per l’esterno.

I materiali sono numerosi e vari: dalle sedie in legno e in acciaio a quelle imbottite passando per le moderne versioni in policarbonato, polipropilene e nylon.

Tutti i tessuti sono trattati con speciali trattamenti antimacchia per renderli più duraturi nel tempo e scegliere tra i numerosi design della struttura: lo schienale alto e le gambe rivestite dal tessuto come nel caso Anais, o una linea più semplice come Annie con la struttura in legno, oppure ancora una poltroncina Claire nella versione con la struttura a slitta in metallo.

Le versioni più moderne sono curate in ogni dettaglio per potersi integrare completamente con la scelta del tavolo: un esempio è la nuova sedia Bahia che può essere realizzata con la struttura in metallo o legno e la seduta in polipropilene ed essere abbinata alla versione sgabello, oppure il modello Skin che con la sua semplicità si adatta a tutti gli ambienti, o ancora il modello Parisienne che nonostante la trasparenza del policarbonato con cui è realizzata è estremamente resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli urti.