Ennerev
Materassi, letti, complementi.
Ennerev nasce nel 1956. È il periodo in cui l’Europa si rialza, quello della ripresa economica dopo la Seconda Guerra Mondiale. La nuova società sin da subito propone materassi e reti di qualità, fatti con cura artigianale. Allo stesso tempo guarda al futuro, ai grandi numeri. Perché il materasso sta diventando elemento d’arredo, non solo qualcosa di funzionale, la natalità è in fase di vero e proprio “boom”, i salari crescono e con essi la disponibilità economica e le esigenze delle persone.
Ennerev è un marchio storico italiano di materassi, ma non è un’azienda di famiglia, come per lo più accade in Italia. È una società per azioni, con un gruppo dirigenziale dove operare, sperimentare, cambiare e crescere senza quell’investimento emotivo eccessivo che a volte, nelle aziende di famiglia, rende difficile l’evoluzione. D’altro canto, però, le figure chiave sono piuttosto fedeli così il gruppo di lavoro è coeso, affiatato, efficace.
Appena costituita, negli anni Cinquanta, Ennerev parla direttamente con i clienti che si recano ad acquistare in sede. In seguito, continua a farlo grazie alla rete vendita, voluta quando ancora era scelta rara e quindi con la pubblicità, già ai tempi del famoso Carosello. Oggi il filo diretto prosegue, con le persone che operano nei numerosi punti vendita presenti sul territorio nazionale e con i social, ancora più vicini.